giovedì 6 gennaio 2011

Qual è il tuo Set Point finanziario?

Qual è il tuo Set Point finanziario?
di Janeen Clark

La creazione di denaro non è difficile. Ci sono letteralmente milioni di modi su questa Terra per creare denaro, e probabilmente molti altri milioni che non sono nemmeno ancora stati scoperti. E allora, come mai sembra che così tante persone hanno un problema a crearne di più nella loro vita?

Se hai tentato invano di creare più soldi nella tua vita, e ti sembra di non andare oltre un certo punto, è il momento di capire esattamente che cosa è il tuo Set Point finanziario.

Un Set Point finanziario è una cifra (o limite massimo) impostata nella tua mente come la somma di denaro che ti meriti o alla quale ti riconosci di aver diritto e alla quale di solito non riesci ad andare oltre.

Ad esempio, una persona dichiara di guadagnare circa 50.000 euro l'anno. Lui o lei realizza questo importo per un po' e si stima abbastanza bene con esso. Senza nemmeno rendersene conto, hanno reso questo importo il loro set point finanziario. Poi un giorno decidono che vogliono di più. Ma essendo ignari di tale massimale inconscio, non importa ciò che fanno, sembra che non riescano a superare tale importo limitato.

Così, ora ottengono un nuovo posto di lavoro a 75 mila euro l'anno, ma improvvisamente dopo pochi mesi di lavoro, il tetto della loro casa va giù e costa loro esattamente 25.000 euro, oppure hanno inaspettatamente bisogno di comprare una macchina nuova o accade una di un milione di cose che in qualche modo costa quel tale importo supplementare di denaro.

Senza nemmeno rendersene conto, si stanno sabotando e tornano indietro ai 50.000 euro. Potrai anche ascoltare i loro commenti, del tipo che non importa quello che fanno tanto sembra che non possano mai arrivare da nessuna parte. Questo è perché i Nostri hanno inconsciamente impostato questo tetto finanziario e la legge di attrazione è quello che è, e farà sì che essi continuino a viverlo di volta in volta.

La Legge di Attrazione è la legge universale che stabilisce che riceviamo quello che pensiamo e sul quale siamo concentrati. Se sei così abituato ad avere una certa quantità di denaro e mai decidi consapevolmente di modificare tale importo nella tua mente, l'Universo si piega in quattro per fare in modo che il tuo "vecchio" set point continui ad essere raggiunto.

Pensa alle tante storie che hai sentito a proposito di persone che improvvisamente si sono imbattute in un sacco di soldi a causa di una eredità, un tentativo sorprendentemente riuscito o anche una vincita alla lotteria.
Poi, nel tempo, si scopre che a causa di cattivi investimenti, spese impreviste, l'assunzione di persone senza scrupoli, qualunque sia il caso - hanno finito per tornare dove sono partiti finanziariamente. Questo non è un "incidente".
Anche se possono aver posseduto soldi fisici per un po', mentalmente essi ancora si consideravano valere come lo stesso importo "bloccato".

Puoi anche guardare l'altra faccia di questo esempio. Prendi Donald Trump. Ecco un uomo che deve avere un set-point finanziario di almeno un miliardo di dollari. Perché a prescindere dai tempi difficili che ha attraversato, dai momenti in cui aveva addirittura centinaia di milioni di dollari di debiti, Trump ha gestito tutto quello che gli girava intorno e si è portato indietro fino al suo set point finanziario di essere un miliardario! Nella sua mente, qualcosa di meno è inaccettabile.

Quindi la domanda da porsi è questa: qual è il tuo set-point finanziario?
  • Non ti sembra di mantenere alla fine lo stesso importo sul tuo conto bancario anno dopo anno?
  • Quando si è verificato un aumento inaspettato di denaro, è sempre successo qualcosa che ti ha riportato allo stesso punto?
  • Ti concentri costantemente sulle tue uscite di denaro e sul calcolo di quello che hai lasciato anziché porre l'attenzione sull'entrata di più denaro e sul tuo conto in crescita costante?
  • Qual è il massimo che abbia mai avuto nel tuo conto in banca e per quanto tempo l'hai fatto ultimamente?

Dopo pochi minuti di analisi del tuo passato finanziario, di solito è abbastanza facile capire che cosa sia il tuo set-point finanziario.

Quindi, ora che sai che cosa è il tuo set point, che cosa fai?

Beh, la prima cosa da fare è decidere consapevolmente di cambiare. Decidi cosa vuoi che sia il tuo nuovo set point e impegnati con te stesso a riconoscere che deve accadere. Immaginalo, sentilo, scrivilo.

Dichiara all'Universo qui e ora che questo è l'importo che ora vale la pena! Dichiara che "ovviamente 50.000 euro non fanno più per me - così il mio nuovo set point è 200 mila euro!" Scrivilo da qualche parte dove puoi vederlo ogni giorno.

Di' a te stesso ogni giorno "OK come faccio a guadagnare questi 200.000 euro? Che cosa succede se sperimento questo?". Vai in un negozio e vedi un biglietto del gratta e vinci con 200 mila euro come premio finale. Questa è la cifra esatta che tu avevi pensato e quello ti salta all'occhio, così giochi un euro per vincerla.

Ti devi ricordare che l'universo sarà felice di portarti quello che vuoi semplicemente perché tu hai dichiarato di volerlo ed hai mantenuto la tua attenzione sul riceverlo.

All'Universo davvero non importa quanto vuoi e neanche il perché. Esso ti porterà facilmente un milione di euro, così come ti porterà un centesimo. Il denaro è solo energia come tutto il resto e l'universo non ha preferenze per quanto riguarda l'importo che si chiede.

Così vuoi 200.000 euro o addirittura 20 milioni di euro? Qualunque sia la quantità che si sceglie è perfetto! Ora stabilisci questo nuovo set point finanziario e rifiuta di accettare qualcosa di meno. Mentalmente agisci come se questo fosse il tuo nuovo valore netto e niente di meno non è un'opzione. Poi tieni gli occhi aperti su qualsiasi e su tutti i modi possibili coi quali l'Universo sta cercando di portartelo. Cogli le opportunità che una persona con un set point da 50 mila dollari l'anno non avrebbe cercato, e che invece una persona con un set point da 200 mila dollari avrebbe fatto con entusiasmo.

La Legge di Attrazione è una legge universale. Essa deve svolgere il proprio lavoro - ora tu hai semplicemente da fare il tuo e decidere esattamente ciò che vuoi e farlo venire da te.

Felice Creazione!


Libera traduzione e adattamento da
http://www.theveryhappyhuman.com/financeset.htm

Nessun commento: