lunedì 29 marzo 2010

Risvegliarsi all'abbondanza di Steve Nobel

Il 10 e 11 aprile 2010 a Fucecchio (FI), è in programma un nuovo seminario di Steve Nobel, autore fra l'altro de Il Gioco della Prosperità.

Info qui.

Con questo articolo, Nobel introduce i temi del seminario.

In questo mondo ci insegnano a ragionare in termini di scarsità piuttosto che di abbondanza.
Consapevolezza della scarsità.
E’ in tale condizione che viviamo quando ci è stato insegnato che è questo il modo giusto di vivere. La consapevolezza della scarsità è uno stile di vita basato sulla paura, secondo il quale non c’è mai abbastanza e noi non viviamo in un universo abbondante. Parimenti, non esistono sufficiente amore, danaro, gioia, opportunità. In questo sistema soltanto alcuni riescono a vivere riuscendo davvero a realizzarsi. Per il resto, si tratta di sopravvivere alla mancanza. Si tratta di faticare invece di scivolare placidi. Si tratta di focalizzarsi sull’evitare i problemi piuttosto che perseguire i nostri sogni.

Consapevolezza dell'abbondanza.

E’ la condizione d’essere di quando riuscite a vivere totalmente i vostri sogni, dal dentro al fuori. In questa condizione, siete voi a creare la vostra vita. In quanto autori della vostra vita, avete accesso a tutte le risorse interne di cui avete bisogno. È un modo d’essere dove vi sentiti in connessione con un universo amichevole e amorevole che vi supporta. Sapete come fidarvi dell’intelligenza che guida la vostra vita. quando amate in questo modo, vi sentite più naturalmente un tutt’uno col flusso della vita e più pieni di risorse. Siete più connessi con i valori autentici e la vostra guida interiore, vi sentite più ispirati e focalizzati. Da questo stato superiore di vibrazioni, attrarrete in abbondanza ciò che desiderate e di cui avete bisogno. Amore e gioia diverranno cose tangibili quanto il danaro, gli amici e le opportunità di lavoro.

I miei otto passi verso la creazione della consapevolezza dell'abbondanza.

N 1: sapere che cosa si vuole.

Allenate la vostra mente a focalizzarsi sui risultati invece che sui problemi. Ciò include creare un sogno più vasto per la vostra vita – un sogno al quale aspirare nel corso di diverse vite. Questo include anche il contributo che volete fornire al mondo e l’eredità che desiderate lasciare alle generazioni future.

N 2: alzare il livello di energia.

Amate e apprezzate ciò che avete già nella vostra vita, ciò che vi piace e vi fa sentire grati. Concentratevi su ciò che vi ispira, sui vostri doni, le vostre forze e ciò che già avete raggiunto. In tal modo il focus si eleverà al di sopra del reame dei problemi e inizierà il processi di innalzamento della vostra vibrazione.

N 3: neutralizzare la resistenza.

È naturale resistere ai propri sogni. Quando diventerete più coscienti di quali forze interiori vi fanno allontanare dal vostro sogno, allora sarete in grado di compiere nuove scelte per raggiungere il vostro obiettivo. Tutta la vostra resistenza sta cercando di aiutarvi in qualche modo. Potreste avere obiettivi in conflitto tra di loro. È una questione di essere più consapevoli della vostra resistenza e/o rivedere il vostro sogno o muovervi verso di esso ad ogni modo.

N 4: concentratevi sul risultato.

Non concentratevi, invece, sul processo, e cercate di sentire il risultato soltanto – il che richiede trovare ed energizzare un simbolo per il vostro risultato finale.

N 5: connettetevi col potere dell’universo.

Usate una tecnica di meditazione per connettervi col potere dell’universo che vi circonda, il potere del sole, la solidità della terra, la luminosità della luna, altro, e quindi rilasciate il simbolo nell’universo.

N 6: invocate la legge del karma.

Dare e ricevere. Dovete rilasciare ciò che desiderate maggiormente – se volete amicizia, date amicizia, e questa ritornerà in abbondanza a voi. Questo richiede anche ricevere dall’universo, ma molte persone non sanno come fare.

N 7: lasciate andare l’attaccamento a come il vostro risultato vi raggiungerà.

È molto importante. È il passo dove molte persone intralciano il processo creativo. Fatevi da parte e semplicemente permettete ai vostri desideri di raggiungervi.

N 8: afferrate l’azione ovvia.

Così, quando il tempo sarà maturo, la giusta opportunità arriverà. Fino ad allora, non fate altro che ripetere I passi precedenti ma verso un obiettivo differente.

Nessun commento: