giovedì 11 febbraio 2010

Siamo tutti debitori, se ne parla su Rai Tre a Cominciamo bene

I motivi profondi dell'indebitamento sono da ricercarsi soprattutto all’interno della famiglia. Alla base del problema vi è spesso una scarsa o del tutto assente cultura finanziaria e creditizia, una totale assenza di bilanci che hanno il pregio di monitorare costantemente lo stato di salute delle nostre finanze, mettendoci al riparo da investimenti incauti e fornendoci gli strumenti per reagire agli imprevisti.
Questa premessa vale a presentare il nuovo libro di Giampaolo Luzzi, Siamo tutti debitori, un vero e proprio manuale di autodifesa per famiglie sull’orlo del fallimento, nel quale l'autore, uno dei massimi esperti italiani di gestione e recupero crediti, invita a ripensare seriamente sulle nostre convinzioni sul denaro e sulla nostra attitudine verso il consumo, ricordandoci che saper gestire i debiti, eliminarli e poter ricominciare da zero è come avere la possibilità di vivere una seconda vita.

Se ne parla in tv.

Domani 12 febbraio '10 Luzzi parlerà di questi temi durante il programma Cominciamo bene, in onda alle 10.30 su Rai Tre.

Nessun commento: