giovedì 9 ottobre 2008

I Segreti del Controllo Globale, un video di David Icke

Ho trovato la segnalazione di questo video su Saperi Negati.
Lo pubblico perché David Icke parla di un argomento molto interessante, di estrema rilevanza riguardo al denaro, e non solo.
Ho conosciuto Icke al festival di Macrolibrarsi, qualche anno fa, dopo aver letto "Io sono me stesso, Io sono libero". E ne rimasi sul momento turbata. Ma le sue argomentazioni sono documentate, hanno un fondamento, e credo che sia utile esserne informati. Alla luce dello scenario attuale dell'economia, questa è una prospettiva che può fornire qualche risposta e anche qualche spunto di riflessione.
Non anticipo altro, per lasciare il piacere della visione. Piacere... diciamo meglio della conoscenza. Le informazioni che dà Icke sono di per sé poco piacevoli. Conoscerle, è importante per prendere coscienza della natura attuale delle cose. Ora non aggiungo davvero altro. E aspetto il tuo commento.






Se vuoi approfondire, qui trovi un elenco dei libri di David Icke.
 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Interessante, intrigante, inquietante.
Mi chiedo cosa possiamo fare noi piccoli esseri umani con queste informazioni...

Anonimo ha detto...

Ciao Monica,
grande domanda! La risposta secondo me è duplice: tanto e nulla...

La prima cosa, dopo esserne informati e aver elaborato le informazioni secondo il proprio sentire e la propria disponibilità/esperienza, è cominciare a poter concepire possibile un modo diverso di vivere.

Contemporaneamente, sempre a mio parere, è utile riuscire a gestire le emozioni (rabbia, paura...) trasformandole in compassione...

Non ultimo, agire per un concreto consumo responsabile e consapevole, che rivaluti la centralità dell'uomo, del suo essere e non del suo avere, e dell'ambiente che ci ospita... ma questo è un argomento complesso, magari gli dedico qualche prossimo post :-)

Grazie dello spunto per questo piccolo ragionamento, a presto!