martedì 28 maggio 2013

Come ridurre lo stress causato dai debiti


Il denaro è fonte di stress, non importa quanto ne hai, o quanto non ne hai. Lo stress è determinato dalla preoccupazione di cosa farai con i tuoi soldi, dove li andrai a guadagnare, e come riuscirai a pagare le prossime bollette. Per ridurre lo stress nella tua vita, dovrai far lavorare il denaro per te, e definire il tuo budget. Rimanere nel budget diminuirà lo stress nella tua vita.

Se hai troppo stress della tua vita,  è necessario che tu ti sieda a pensare a quello che hai. Tu disponi di denaro che entra dal lavoro, o da qualsiasi altra fonte. Il denaro in entrata di solito non è destinato a cambiare. Ora devi pensare seriamente a come spendi i tuoi soldi. Se stai spendendo molto del tuo denaro per mangiare fuori, per andare al cinema e non pagare le bollette, devi fare qualche seria riflessione. È necessario che tu stili un elenco di tutte le spese per la casa.

Può essere stressante pensare a quante bollette ci sono da pagare, ma in fondo mentre prendi il controllo delle tue bollette e delle spese, altro non fai che accorciare i periodi di stress nella tua vita. Passando in rassegna le voci di spesa, dovrai prendere un paio di decisioni. Decidi dove hai intenzione di trovare un extra di 100 euro al mese. Questo potrebbe significare non pranzare fuori, non andare al bar tutti i giorni, o forse non fermarsi a fare shopping tutti i giorni dopo il lavoro, ma solo un giorno alla settimana. Hai bisogno di tagliare i conti, e di tagliare lo stress legato al denaro nella tua vita in modo tale da poterti sentire meglio ogni giorno riguardo alle tue finanze.

Per tagliare lo stress legato al denaro, dovresti anche mettere in atto un piano che ti aiuterà a creare un conto di risparmio. Un conto di risparmio può essere avviato con solo cinque euro la settimana. Piccolo che sia, quando ti trovi in una situazione di emergenza non avrai lo stress a causa del denaro, perché disporrai di qualche soldo nel conto di risparmio che ti consentirà di attraversare quel momento di emergenza. Impara a tagliare sulle spese ed a risparmiare, sono entrambi ottimi metodi per tagliare lo stress nella tua vita quando si tratta di denaro!

Image courtesy of Grant Cochrane / FreeDigitalPhotos.net

Nessun commento: