giovedì 23 maggio 2013

Capire il Signoraggio

Trasmissione Capire il signoraggio 235x166
Cos’è il Signoraggio? E’ una realtà o una bufala? Come faccio a esserne sicuro e quali sono le fonti posso considerare affidabili su questo argomento? Chi c’è dietro a queste macchinazioni? Qual è il loro scopo ultimo? Quali sono le implicazioni in altri ambiti come l’energia, la sanità e altri grossi settori dell’industria?


Queste sono domande che in molti (sempre di più) si stanno ponendo, ed esistono già molti siti,  blog e forum che trattano questi argomenti. Da ora, esiste un nuovo "posto" online curato da Antonino Ciaccio, che oltre essere l'autore con Elena Grillo di Sistemare i debiti senza soldi, si definisce ricercatore indipendente a cui "piace scavare a fondo, cercare la verità e le giuste domande da fare alle persone più competenti di me".

Fra le persone competenti, ci sono l'avv. Alfonso Luigi Marra, Roberto Re, Alfio Bardolla, Paolo Barnard, Eugenio Benetazzo, Italo Cillo, Marco Saba, e molti molti altri, e saranno tutti ospiti di Antonino nella nuova trasmissione che sta preparando per Radio Sisma.

Antonino dedica una parte del suo tempo documentandosi e cercando le risposte alle domande che si pone da tempo su argomenti come:

  • il Signoraggio 
  • Gli illuminati 
  • il NWO – New World Order (Nuovo Ordine Mondiale) 
  • il gruppo Bilderberg 
  • il funzionamento delle corporation e la cosiddetta Corporatocrazia 
  • l’influenza del sistema romano-vaticano sulla nostra vita di oggi
  • la Massoneria 
e altri ancora sempre più o meno a tema… per cercare di capire cosa c’è di vero e cosa no su tutti questi argomenti (e nei presunti complotti).

Secondo Antonino, "la cosa importante di ciò che viene di solito chiamato Signoraggio non è una definizione da economisti, ma il fatto che si tratti di un tassello fondamentale su cui si basa un meccanismo più ampio che, probabilmente, ci vede tutti coinvolti volenti o nolenti e che porta la ricchezza mondiale ed il potere nelle mani di poche persone -assolutamente diverse da quelle che ci si aspetterebbe-".

L’obiettivo di Capire il Signoraggio è quindi quello di diventare il punto di raccolta del materiale che Antonino analizza strada facendo e uno spazio per il confronto (costruttivo e creativo) su questi temi con chiunque abbia le intenzioni di documentarsi e scambiare opinioni in modo civile.

Capire il Signoraggio non è un blog e non ha una regolarità nella pubblicazione perché non sono determinabili le tempistiche necessarie per trovare le risposte alle tante domande. Iscrivendoti alla mailing list, potrai essere avvisato quando cominceranno le trasmissioni delle prime puntate, chi sono i prossimi ospiti e inviare ad Antonino le tue domande per le interviste.

Trasmissione Capire il signoraggio 235x166

Nessun commento: