martedì 18 settembre 2012

I sei passi per la creazione della ricchezza

Eh sì, è un'ottima cosa che tu stia per leggere questo articolo, perché ti dirò i sei passi sicuri per la creazione di ricchezza. Quelle che stai per leggere sono le stesse strategie che le persone più ricche hanno usato per costruire le loro fortune personali.


  • Monitora le spese


Prima di effettuare qualsiasi cambiamento nella tua vita finanziaria, devi capire esattamente con che cosa hai a che fare. Le persone ricche sono diventate ricche perché si prendono la responsabilità di ogni singolo centesimo che esce dalle loro tasche. Quante volte hai ricevuto un rimborso delle tasse o del denaro inatteso che è svanito nel nulla senza avere l'ombra di un'idea di dove sia andato a finire? È per questo che è così importante cominciare a scrivere esattamente quello che hai intenzione di fare con il tuo denaro prima di spendere un solo centesimo. Questo ti aiuterà a costruire una migliore consapevolezza su che cosa sta succedendo per portarti a costruire la ricchezza.


  • Pianifica per i tempi peggiori


E' impossibile creare ricchezza se si è sempre colpiti da emergenze finanziarie. Ecco perché è importante mettere da parte un paio di mesi di spese in caso in cui si trovi in ​​difficoltà con una situazione di emergenza. Questo ti proteggerà dal doverti indebitare o portare via i soldi ai tuoi investimenti, per gestire l'emergenza finanziaria. Ma il modo più importante per pianificare i "tempi peggiori" è di prendersi cura della propria salute fisica ed evitare di spendere elevate spese mediche che entreranno più tardi nella  vita se non ci si prende cura del proprio corpo. Ricorda, le spese mediche sono la causa principale del fallimento personale. Fino a quando si pianifica per i "tempi peggiori" risparmiando  denaro per le emergenze e per la cura del corpo, sia avranno meno "tempi peggiori" come risultato.


  • Lavora  con le tue passioni


Se si guardano le biografie delle persone più ricche, ci si accorge che hanno una grande passione per la carriera che hanno scelto. In altre parole, essi sono entusiasti di quello che fanno per guadagnarsi da vivere. La maggior parte delle persone che sono fallite odiano il loro lavoro e vogliono diventare ricche semplicemente come un mezzo per sfuggire dal loro lavoro. Questo è il modo più sicuro di rimanere falliti per il resto della vita, così come ti farà inseguire opportunità e spendere i tuoi soldi per le cose che speri ti libereranno dalla tua infelicità. Ma la scelta di una carriera che ami ti renderà molto più prezioso sul mercato e ti aiuterà a mantenere sotto controllo le spese eccessive.


  • Investi con saggezza


Molte persone investono soldi in cose di cui non conoscono nulla, semplicemente perché gli sono state consigliate da qualcuno che "sembrava" sapere di cosa stava parlando. Se hai intenzione di investire del denaro per costruire la tua ricchezza, limitati a ciò che puoi capire abbastanza bene da sapere esattamente cosa stai per fare. Pensaci, anche i più saggi consulenti finanziari agiscono nel loro interesse... non nel tuo.
Quindi, se vuoi essere sicuro che il tuo denaro sia investito saggiamente, fai i compiti a casa e investi solo nelle cose che conosci.


  • Proteggi i tuoi beni 


Se vuoi avere qualche speranza di costruire la tua ricchezza, devi essere in grado di proteggere i tuoi beni e un ottimo modo per costruire un rifugio che ti proteggerà è quello di avere un  proprio business e di  investire nelle cose che ti aiuteranno a creare flussi di reddito passivo.

  • Comincia ora 


Questo potrebbe non sembrare un gran suggerimento, quando si tratta di consulenza finanziaria. Tuttavia, una cosa che i ricchi non fanno è procrastinare... le persone che falliscono procrastinano... e procrastinano... e procrastinano. Potresti aver sentito dire che non ci sarà mai il momento perfetto di cominciare a fare qualcosa, ma non è vero. Il momento perfetto è ora, e ora hai i sei passi per cominciare subito.

Vuoi migliorare la tua situazione economica?
Scopri i segreti delle persone di successo per intraprendere la strada giusta e diventare ricco con il seminario di Giuseppe Galassi
Gestione finanziaria Start Up.





Nessun commento: