lunedì 4 aprile 2011

Cosa offri al "Mercato del lavoro"?



best seller 2011 Lavoro trovarlo e cambiarlo anche con questa crisi


Cercare lavoro e avere successo nella tua vita professionale significa innanzitutto cambiare il tuo punto di vista sulla vita.

E' questo uno dei concetti fondamentali che illustra Luciano Cassese nel suo best seller Lavoro - Trovarlo e cambiarlo anche con questa crisi.

Il mercato, infatti, cambia giorno per giorno. Già ora in questo preciso istante stanno nascendo nuovi Business e migliaia di nuovi prodotti e servizi, che fra un anno o anche meno diventeranno prodotti di successo sul mercato. Questi per essere realizzati avranno bisogno di nuovo personale con nuove competenze.

Il Mondo è cambiato! Il lavoro stabile non è più l’unica opportunità di crescita professionale che abbiamo, anzi, in molti casi un contratto di lavoro da dipendente a tempo indeterminato può rappresentare un freno alla nostra carriera e alle prospettive future.

C'è bisogno di essere flessibili e di valutare tutte le possibilità che il mondo oggi ti offre. Se guardi la vita con un occhio diverso ti renderai conto che già oggi il mercato è pieno di opportunità che aspettano solo qualcuno che le colga. Non irrigidirti su modelli vecchi. Non pensare di fare la stessa vita dei tuoi genitori.

Il libro di Luciano Cassese Lavoro - trovarlo e cambiarlo anche con questa crisi è un testo fondamentale per pianificare la propria carriera professionale proprio in questo periodo di crisi. Ho trovato tantissimi consigli e soprattutto tante indicazioni operati su come agire e cosa fare per pianificare una brillante carriera.

E' una lettura che mi sento di consigliare a chi in questo momento si trova magari in difficoltà, e ha bisogno di qualche suggerimento per cambiare in meglio la propria situazione, cambiando punto di vista.

Il libro costa poco, ma vale veramente tantissimo e contiene anche una bellissima sorpresa.

Nessun commento: